Termini e condizioni generali di vendita
Gentile cliente, procedendo con l'acquisto sul nostro sito www.agriturismolaprimizia.it, dichiari di accettare i seguenti termini e condizioni generali di vendita, di seguito riportate, unitamente alla Informativa sul trattamento dei dati personali che ne costituisce parte integrante.
Il sito ha per oggetto la vendita dei seguenti prodotti:
Vino, birra agricola, sughi; confetture; miele; succhi di frutta, composte e sciroppi.
A tal fine ti rincordiamo che con l’indicazione “La Primizia”, lo “Spaccio”, “Noi”, ”Sito” “ il venditore” d’ora innanzi si intenderà tanto il sito “agriturismolaprimizia.it” tanto l’azienda agricola “La Primizia” con sede legale in Via Argine Sinistro 14 a Selvazzano Dentro (Padova)
Laddove tu violassi le presenti Condizioni d’Uso, per qualsiasi causa, La Primizia potrà rimuovere il tuo account ed adottare qualsiasi altra azione necessaria per la tutela dei suoi diritti ed interessi.
Dati personali
Le caratteristiche del trattamento dei tuoi dati personali effettuato da “La Primizia” sono descritte nell’informativa sul trattamento dei dati personali di La Primizia (POLICY PRIVACY).
E’ necessario prendere visione e leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali.
I tuoi dati personali verranno utilizzati al fine di effettuare il servizio di consegne a domicilio nonché al fine di proporti consigli commerciali anche di terze parti.
Registrazione
Non è necessario registrarsi prima di poter procedere all’acquisto dei prodotti, avverrà automaticamente con il primo ordine.
Alla finelizzazione dell'ordine si riceve una e-mail con un link temporaneo che inviterà ad inserire la password per accedere all'area personale.
Per effettuare l’acquisto sarà necessario inserire ulteriori dati richiesti..
I dati inseriti resteranno salvati su dettaglio utente per il prossimo acquisto ed utilizzati solo a tal fine
Modalità di acquisto
La Primizia offre una gamma variegata di prodotti suddivisa in categorie.
Ad ogni singolo prodotto è associata una immagine identificativa ed una descrizione delle caratteristiche principali del medesimo.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Per ogni prodotto sarà indicato il prezzo ed il relativo quantitativo.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Una volta selezionato/i il/i prodotto/prodotti da acquistare e la relativa quantità (dove “1” indica la quantità dettagliata sotto il prezzo, 2 il doppio , 3 il triplo e così via) sarà necessario cliccare su "Aggiungi al Carrello"; il prodotto è aggiunto al carrello in base alla quantità selezionate.
Ripetere l’operazione per i prodotti desiderati. Una volta terminata la scelta dei prodotti sarà necessario cliccare su carrello e selezionare la casella VAI ALLA CASSA
Verrà quindi visualizzato il resoconto dell’ordine. A questo punto è possibile scegliere il giorno e l'ora di consegna.
Dopo aver inserito i campi obbligatori personali dovrai selezionare la MODALITA’ DI PAGAMENTO.
Modalità di pagamento
Il pagamento della merce scelta potrà avvenire nelle seguenti modalità:
- Bonifico Bancario
– PAYPAL o CARTA DI CREDITO (Visa, MasterCard, American Express, Carta Sì, Postpay)
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con l’azienda. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, riceverai tempestiva comunicazione da Noi
L’invio della merce avverrà solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Potrai annullare l’ordine di acquisto prima di ricevere la “Conferma Spedizione”. In caso di annullamento dell’ordine di acquisto oltre i tempi sopra indicati, è addebitato (anche su spesa successiva) il costo dei prodotti non più alienabili a terzi (frutta, verdura,) e l’eventuale costo della consegna.
Spedizione
La Primizia spedisce in tutta Italia, le spedizioni verrano eseguite nei giorni lunedi, martedi e mercoledi.
Per le spedizioni il prezzo sarà pari ad € 10,00 per ordini superiori al minimo d'ordine di € 24,00. La spedizione sarà gratuita per una spesa superiore a € 70,00.
La Primizia consegna a domicilio in tutto il comune di Selvazzano Dentro, Rubano,Saccolongo, Teolo e nella città di Padova.
Per le consegne a domicilio il prezzo sarà pari ad € 4,00 per ordini superiori al minimo d'ordine di € 24,00. La spedizione sarà gratuita per una spesa superiore a € 70,00.
Tempi di consegna: se tutti i prodotti nel carrello sono "in pronta consegna" consegniamo in 4-5 giorni lavorativi dopo avvenuto pagamento. Ritardi o imprevisti vengono comunicati immediatamente.
Se il pacco deve arrivare a una data precisa la preghiamo di contattarci.
Spedizioni in altri paesi: generalmente sono possibili tutti i stati nella UE. Le preghiamo di fare una richiesta scritta all'indirizzo email info@laprimiziapd.it o tramite whatsapp.
Se il destinatario non è presente nel momento della consegna viene lasciato un avviso con la richiesta di contattare il corriere per organizzare la consegna o un ritiro.
Sono possibili diversi servizi. Se desidera qualche servizio in particolare la preghiamo di contattarci.
Modalità di consegna
Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del cliente così come indicate nel paragrafo precedente e vengono specificate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad La Primizia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Diritto di recesso
Qualora non ti ritenessi soddisfatto dell’acquisto effettuato hai diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti non deteriorabili consegnati sigillati e non aperti.
Il recesso non è consentito per tutti i prodotti deteriorabili (frutta e verdura) né per beni confezionati su misura o personalizzati.
Il diritto di recesso deve essere esercitato a pena di decadenza, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto.
La comunicazione di cui sopra dovrà essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo e-mail all’indirizzo info@laprimiziapd.it, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive dall’invio dell’e-mail.
Successivamente all’esercizio del diritto di recesso effettuato alle condizioni sopra specificate, La Verdura dei Santi concorderà con te le condizioni per il ritiro o la sostituzione dei prodotti non deperibili provvedendo al riaccredito del prezzo pagato e trattenendo i costi del ritiro.
I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
Reclami
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@laprimiziapd.it citando il numero riportato nella conferma dell’Ordine e possibilmente allegando una foto del prodotto consegnato. Faremo di tutto per risolvere il problema.
Controversie
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con La Primizia, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il foro competente è quello di esecuzione del contratto.
Legge applicabile e rinvio
I contratti stipulati online dal Cliente con La Primizia sono regolati dalla legge italiana.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita; Consegna; Diritto di recesso; Reclamo Controversie; Legge applicabile e rinvio.
Modifiche a Termini e Condizioni d’Utilizzo
La Verdura dei Santi si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare, sospendere e/o risolvere i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, nonché di modificare, sospendere e/o cessare la fornitura del Servizio e/o di parte di esso in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, con o senza preavviso. La Primizia non avrà alcuna responsabilità per la sospensione, modificazione e/o cessazione del Servizio.
La Società si riserva il diritto di rivedere i Termini e le Condizioni del presente Accordo in qualsiasi momento. Qualunque modifica sarà vincolante ed efficace immediatamente dopo la pubblicazione dell’Accordo modificato sul nostro sito web. L’uso continuato del sito da parte tua comporta l’accettazione di qualsiasi revisione dei Termini e delle Condizioni del presente Accordo.